Rappresentanti Studenti Rappresentanti Studenti
Rappresentanti Consiglio degli Studenti Rappresentanti Consiglio degli Studenti
Sondaggi Sondaggi

Corsi di Laurea Corsi di Laurea
Corsi di Laurea interfacoltà Corsi di Laurea interfacoltà
Corsi di Laurea Magistrale Corsi di Laurea Magistrale
Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico
Corsi di Laurea Specialistica Corsi di Laurea Specialistica
Corsi di Laurea Specialistica a ciclo unico Corsi di Laurea Specialistica a ciclo unico
Corsi di Laurea Specialistica interfacoltà Corsi di Laurea Specialistica interfacoltà
Tirocini Formativi Attivi Tirocini Formativi Attivi
Percorsi Abilitanti Speciali Percorsi Abilitanti Speciali
Scuole di Specializzazione Scuole di Specializzazione
Corsi CLA Corsi CLA
Altre Attività Altre Attività
Master e Corsi di Perfezionamento Master e Corsi di Perfezionamento
Scuole di Dottorato Scuole di Dottorato
Saperi Minimi e attività propedeutiche Saperi Minimi e attività propedeutiche
Crediti F Crediti F
Sistema Bibliotecario Sistema Bibliotecario
Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
Clinica Legale Clinica Legale
Tandem Tandem

...sul mondo dell'e-learning

Master e Corsi di Perfezionamento arrow Master e Corsi di Perfezionamento in Scienze della Formazione arrow Didattiche innovative ed efficaci per il Docente/Formatore - Formazione iniziale 2012/2013

 

Didattiche innovative ed efficaci per il Docente/Formatore - Formazione iniziale 2012/2013



 A partire dall’analisi delle proprie pratiche didattiche, il percorso accompagnerà i partecipanti nell’implementazione di strategie didattiche coerenti con gli stili di apprendimento degli utenti dell’IeFP e dell’Istruzione professionale, privilegiando approcci induttivi. Competenze didattiche per l’attivazione e il sostegno di processi e ambienti di apprendimento significativo, cenni di cooperative learning, cenni di didattica laboratoriale, coinvolgimento attivo, collaborazione tra pari, didattica per compiti reali e valutazione autentica.


 


Powered by edulife