Rappresentanti Studenti Rappresentanti Studenti
Rappresentanti Consiglio degli Studenti Rappresentanti Consiglio degli Studenti
Sondaggi Sondaggi

Corsi di Laurea Corsi di Laurea
Corsi di Laurea interfacoltà Corsi di Laurea interfacoltà
Corsi di Laurea Magistrale Corsi di Laurea Magistrale
Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico
Corsi di Laurea Specialistica Corsi di Laurea Specialistica
Corsi di Laurea Specialistica a ciclo unico Corsi di Laurea Specialistica a ciclo unico
Corsi di Laurea Specialistica interfacoltà Corsi di Laurea Specialistica interfacoltà
Tirocini Formativi Attivi Tirocini Formativi Attivi
Percorsi Abilitanti Speciali Percorsi Abilitanti Speciali
Scuole di Specializzazione Scuole di Specializzazione
Corsi CLA Corsi CLA
Altre Attività Altre Attività
Master e Corsi di Perfezionamento Master e Corsi di Perfezionamento
Scuole di Dottorato Scuole di Dottorato
Saperi Minimi e attività propedeutiche Saperi Minimi e attività propedeutiche
Crediti F Crediti F
Sistema Bibliotecario Sistema Bibliotecario
Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
Clinica Legale Clinica Legale
Tandem Tandem

...sul mondo dell'e-learning

Master e Corsi di Perfezionamento arrow Master e Corsi di Perfezionamento in Medicina arrow Master del Polo Universitario di Trento arrow Pratica clinica basata sulle prove di efficacia: Evidence Based Practice e Health Technology Assessment, e loro insegnamento A.A

 

Pratica clinica basata sulle prove di efficacia: Evidence Based Practice e Health Technology Assessment, e loro insegnamento A.A



L’Health Technology Assessment rappresenta un approccio multidisciplinare che si propone di analizzare le implicazioni cliniche, organizzative, economiche, etiche, sociali dell’introduzione di una tecnologia sanitaria attraverso la valutazione di vari fattori: efficacia, sicurezza, costi, impatto etico, sociale ed organizzativo. Il termine “tecnologia” viene inteso in senso ampio, comprendendo farmaci, trattamenti sanitari, dispositivi e procedure. Il Master rappresenta un percorso formativo di eccellenza che affronta questi due ambiti fondamentali dei processi decisionali del mondo sanitario. Il suo obiettivo è quello di rendere i partecipanti autonomi nella comprensione, nella trattazione e nello sviluppo dei concetti e dei metodi dell’EBP e dell’HTA, Si propone inoltre di affrontare la tematica della disseminazione delle due metodiche nelle realtà sanitarie nazionali. L’obiettivo é raggiunto attraverso lo sviluppo di tre diverse fasi: la prima mira a fornire ai partecipanti strumenti e metodi per comprendere le basi teoriche del decision making informato, applicato sia al singolo paziente (EBP) che a strategie sanitarie generali (HTA); la seconda mira a rendere autonomo il partecipante rispetto alla gestione ed alla produzione di documenti che guidano il decision making; la terza mira a fornire delle basi sulle quali lavorare per costruire percorsi didattici finalizzati alla loro disseminazione.


 


Powered by edulife