Rappresentanti Studenti Rappresentanti Studenti
Rappresentanti Consiglio degli Studenti Rappresentanti Consiglio degli Studenti
Sondaggi Sondaggi

Corsi di Laurea Corsi di Laurea
Corsi di Laurea interfacoltà Corsi di Laurea interfacoltà
Corsi di Laurea Magistrale Corsi di Laurea Magistrale
Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico
Corsi di Laurea Specialistica Corsi di Laurea Specialistica
Corsi di Laurea Specialistica a ciclo unico Corsi di Laurea Specialistica a ciclo unico
Corsi di Laurea Specialistica interfacoltà Corsi di Laurea Specialistica interfacoltà
Tirocini Formativi Attivi Tirocini Formativi Attivi
Percorsi Abilitanti Speciali Percorsi Abilitanti Speciali
Scuole di Specializzazione Scuole di Specializzazione
Corsi CLA Corsi CLA
Altre Attività Altre Attività
Master e Corsi di Perfezionamento Master e Corsi di Perfezionamento
Scuole di Dottorato Scuole di Dottorato
Saperi Minimi e attività propedeutiche Saperi Minimi e attività propedeutiche
Crediti F Crediti F
Sistema Bibliotecario Sistema Bibliotecario
Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
Clinica Legale Clinica Legale
Tandem Tandem

...sul mondo dell'e-learning

Master e Corsi di Perfezionamento arrow Master e Corsi di Perfezionamento in Scienze della Formazione arrow Master Universitario per la Dirigenza nei CFP A.A. 2012/2013

 

Master Universitario per la Dirigenza nei CFP A.A. 2012/2013



Alla luce del quadro sociale ed economico generale, delle trasformazioni in atto e in particolare, della funzione educativa che anche l’IeFP – accanto alle istituzioni scolastiche – è chiamata ad assolvere in ordine alla formazione personale e professionale dei soggetti, sembra opportuno proporre un percorso specifico che aiuti i dirigenti dei Centri di formazione professionale a declinare il proprio ruolo in senso sia manageriale che pedagogico. Davanti alle sfide del tempo presente, si tratta di integrare congiuntamente le competenze di carattere manageriale e gestionale, richieste dall’evoluzione sociale, e le competenze di carattere pedagogico richieste dalle finalità attribuite alla formazione personale e professionale dei soggetti in apprendimento che frequentano i CFP.


 


Powered by edulife