Rappresentanti Studenti Rappresentanti Studenti
Rappresentanti Consiglio degli Studenti Rappresentanti Consiglio degli Studenti
Sondaggi Sondaggi

Corsi di Laurea Corsi di Laurea
Corsi di Laurea interfacoltà Corsi di Laurea interfacoltà
Corsi di Laurea Magistrale Corsi di Laurea Magistrale
Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico
Corsi di Laurea Specialistica Corsi di Laurea Specialistica
Corsi di Laurea Specialistica a ciclo unico Corsi di Laurea Specialistica a ciclo unico
Corsi di Laurea Specialistica interfacoltà Corsi di Laurea Specialistica interfacoltà
Tirocini Formativi Attivi Tirocini Formativi Attivi
Percorsi Abilitanti Speciali Percorsi Abilitanti Speciali
Scuole di Specializzazione Scuole di Specializzazione
Corsi CLA Corsi CLA
Altre Attività Altre Attività
Master e Corsi di Perfezionamento Master e Corsi di Perfezionamento
Scuole di Dottorato Scuole di Dottorato
Saperi Minimi e attività propedeutiche Saperi Minimi e attività propedeutiche
Crediti F Crediti F
Sistema Bibliotecario Sistema Bibliotecario
Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
Clinica Legale Clinica Legale
Tandem Tandem

...sul mondo dell'e-learning

Il corso di laurea in Economia e management delle imprese di servizi si propone quale scopo primario di formare laureati dotati di conoscenze per la comprensione dei fenomeni economico-sociali e di abilità professionali connesse al management e alla gestione delle imprese di servizi (commercio, turismo, trasporti, sanità e servizi pubblici), cioè delle imprese appartenenti al cosiddetto terziario. In particolare lo studente dovrà acquisire dimestichezza con i processi interattivi che si realizzano con il cliente nelle sue vesti di partner nella produzione e di utilizzatore dei servizi proposti al mercato, nonché con le più idonee tecniche di controllo e miglioramento della qualità delle prestazioni fornite anche alla luce dei processi di innovazione telematica in atto. Il corso intende dunque fornire agli studenti gli strumenti formativi di tipo teorico-metodologico ed applicativi per comprendere il funzionamento e gestire l'organizzazione di aziende ed imprese che operano nel campo dei servizi privati e pubblici nei loro contesti di mercato. Per la forte connessione relazionale e funzionale con il territorio, il corso si svilupperà sulla base di una adeguata conoscenza dei processi di sviluppo socio-economico locale.



Ordina per:
Economia dei trasporti e della mobilita' 2010/2011 (ID:10144_55936)
Scopo del corso è di fornire i principali elementi per un’analisi dei diversi sistemi di mobilità.  Dettagli...



Elementi di microeconomia 2009/2010 (ID:13143 _47505)
Il corso presenta gli elementi di base dell'analisi neoclassica del comportamento dei consumatori, delle imprese e della determinazione degli equilibri di mercato. L'obiettivo formativo primario e' la familiarizzazione dello studente con i concetti fo  Dettagli...





Seminari/Laboratorio 2009/2010 (ID:10952_47526)
Obiettivo principale del corso è di fornire agli studenti gli strumenti di analisi per comprendere i fenomeni legati all'uso delle tecnologie ICT (Information and Communication Technology) sia nelle aziende che nelle relazioni sociali ed economiche. Ve  Dettagli...




Powered by edulife